Spedizione Gratuita sopra i 39,00 euro

Tatuaggio Neo Traditional, 5 cose da sapere


Ogni cosa evolve! Proprio da questo negli anni Novanta si sviluppa oltreoceano il tatuaggio neo traditional, nato dalla costola del tatuaggio old school, e ancora oggi entrambi molto in voga tra i più giovani.

Se anche tu conoscevi solo l‘old style di Sailor Jerry, è arrivato il momento di entrare in contatto con il neo traditional, frutto di sperimentazioni stilistiche eccellenti.

Le 5 cose che non sai sul tatuaggio neo traditional

  1. Il termine neo traditional nasce dall’esigenza di evoluzione dello stile old school attraverso cambiamenti stilistici e nei contenuti rappresentati.
  2. Come nello stile old school lo stile del tatuaggio neo traditional conferma i contorni netti dei disegni ma si tende a valorizzare il disegno con l’uso di sfumature tono su tono che aumentano la profondità dell’immagine.
  3. Nel tatuaggio neo traditional prediligono l’uso di colori meno sgargianti tendendo a tonalità cupe come il verde scuro e il nero e l’amaranto.
  4. Vi ricordate le pin up, simbolo dell’old style? Bene, nel tatuaggio neo traditional si prediligono immagini diverse con un particolare focus sui primi piani di donne con fattezze di veggenti, soggetti legati al mondo della natura, come i volatili e i lupi.
  5. L’obiettivo del tatuaggio neo traditional è quello di esasperare lo stile old school, apportando alle immagini maggiore profondità e utilizzando temi dai colori esasperati e con soggetti a volte tendenti al mondo gotico.