
Sfatato il mito che il tatuaggio in estate non vanno fatti, bisogna sempre tenere conto di alcuni accorgimenti prima di farlo, vediamo quali!
Tatuaggi in estate, Prima parola d'ordine: Idratazione!
Se si decide di fare un tatuaggio in estate ricorda che per la resa ottimale del disegno è importante essere idratati. La pelle infatti, una volta idratata, risulta molto più elastica e pronta per iniziare il processo di guarigione.
Stop al sintetico per i tatuaggi in estate!
Proprio perché è un periodo tendenzialmente più caldo, è importante far respirare la propria pelle per favorire la cicatrizzazione, ergo no a qualunque tipo di indumento che possa limitarne la traspirabilità, come gli indumenti sintetici o la pellicola alimentare. Ovviamente è importante detergere e nutrire la pelle costantemente per evitare che il tatuaggio perda fin da subito elasticità. In questo caso il Kit First Care è quello che ci vuole! il kit infatti agisce su due funzioni: può riuscire a mantenere la ferita pulita senza aggredirla grazie all’azione del Bio Cleanser e facilitarne la cicatrizzazione con First Care, crema che non unge ma che riesce a proteggere, nutrire e ravvivare fin dalle prime applicazioni il tatuaggio.