Spedizione Gratuita sopra i 39,00 euro

Tatuaggio Blackwork: il nero sta sempre bene!


 

Il tatuaggio blackwork è diventato un vero e proprio must have! Retaggio degli anni Ottanta, oggi lo stile blackwork torna alla ribalta grazie a noti personaggi famosi ma soprattutto grazie ai giovanissimi che hanno riscoperto la passione per i tatuaggi a fascia. Vediamo di cosa si tratta.

Tatuaggi a fascia, cosa sono?

Per tatuaggi a fascia si intendono delle decorazioni total black “a bracciale” da disegnarsi sul braccio o attorno alla gamba. Questo stile aveva imperversato negli anni Novanta con decorazioni che si avvicinavano molto ai motivi tribali, una moda che tuttora appassiona tantissime persone.

Tatuaggio blackwork oggi

Il tatuaggio blackwork è una sorta di evoluzione 2.0 perché unisce l’essenzialità dei tatuaggi tribali con il mondo gotico e le sue rappresentazioni che variano dal mondo floreale fino a mistiche geometrie tipiche del mondo dark.
Un vero tatuaggio blackwork è tendenzialmente monocolore e le sue misure possono variare occupando ampie parti del proprio corpo, un’ottima soluzione per coprire tatuaggi riusciti male. 

Tatuaggio blackwork, le idee migliori

Il tatuaggio blackwork unisce tante correnti stilistiche, dai tribali dei Nativi Americani passando per il mondo giapponese, una forbice abbastanza ampia per raccogliere a sé molti affezionati. Noi abbiamo voluto raccogliere alcune idee e ispirarvi per il prossimo tatuaggio!

 

blackwork-tattoo tatuaggio blackwork flower

blackwork tattoo

blackwork tattoo