Spedizione Gratuita sopra i 39,00 euro

Primo tatuaggio? Ecco quello che devi fare prima!


Non ci avevi mai pensato ma adesso anche tu hai deciso di tatuarti! Tranquillizzati, non sei l’ultimo della lista 

 Proprio perché è il tuo primo tatuaggio è giusto prestare attenzione ad alcune cose. Proprio per evitare di pentirtene successivamente, vediamo quali:

Prima di fare un tatuaggio

  • Hai precisamente in testa l’idea per il tuo tatuaggio ma non sai come rappresentarlo al meglio? Bene, è il momento di documentarsi! Ricerca online il disegno che vorresti (sono di ottimo aiuto le boards di Pinterest…ah, se vuoi trovarci noi siamo anche lì) e fai una cernita di quelli che ti piacciono di più.
  • In base allo stile che vuoi informati se nella tua città ci sono tatuatori specializzati in quel ambito, ma soprattutto, evita di lasciarti circuire dal primo pseudotatuatore con poca esperienza e che ti richiede un prezzo sotto la media. Ricorda: il tatuaggio che farai rimarrà indebite sulla tua pelle e ti rappresenterà. Se proprio vuoi essere sicuro contattali e prendi appuntamento, avrai modo di conoscerli, di confrontarti con lui/lei sulla tua idea di disegno e farti fare un preventivo.

(Poco) prima di fare un tatuaggio

  • Tutto è andato per il meglio! Hai scelto il disegno e hai trovato il tatuatore perfetto per realizzare il tuo disegno. Adesso bisogna soltanto pensare a se stessi! Se soffri di determinate patologie legate al sangue contatta il tuo medico curante e fai un breve consulto, lui potrà aiutarti a gestire meglio la situazione. 
  • Evita i vizi! Ebbene si, se pensavi che il tatuaggio fosse roba per gente out of border ti sbagliavi  questo piccolo intervento dev’essere fatto rispettando alcune piccole regole, come quella di evitare di bere alcolici le ore precedenti e il caffè, ingrediente che rende più fluido il sangue rendendo molto più difficile la realizzazione del tatuaggio. Mangia poco e cerca di bere acqua, aumenterà la tua idratazione corporea e la pelle sarà molto più propensa alla realizzazione del tatuaggio. Infine, depila accuratamente l’area soggetta al tatuaggio.

Cosa fare dopo aver fatto un tatuaggio?

DEVI PRENDERTENE CURA! Pensi sia una cosa molto semplice da fare ma in realtà il primo tatuaggio (e che l’ultimo di una lunga serie!) bisogna curarlo sempre e accuratamente. Noi consigliamo prodotti come i nostri e, soprattutto per le prime ore del post è ottimo utilizzare il kit First Care che ti aiuta a 360° a gestire e velocizzare il percorso di cicatrizzazione. per il resto consulta il nostro piccolo prontuario e non avrai problemi!

 

“Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”

I PRODOTTI PER LA CURA DEL TUO TATUAGGIO WONDERCARE TATTOO SONO DISPONIBILI NEL NOSTRO SHOP ONLINE