Spedizione Gratuita sopra i 39,00 euro

Mosaic Tattoo, quando l’arte la tatui sulla tua pelle


Chi ha detto che la tecnica del mosaico non può essere lo stile giusto per il tuo tatuaggio?

Negli ultimi anni gli stili si sono personalizzati molto, creando delle microaree più che specializzate dal gusto unico e ricercato.

Uno di questi stili è il mosaic tattoo, un genere di tatuaggio che prende spunto da una tecnica antica molto apprezzata, quella del mosaico.

In antichità gli artisti creavano opere in mosaico da piccole tessere di diversa tipo e colore realizzate impastando pietre, vetro e conchiglie che, unite davano vita a delle opere d’arte uniche ricche di sfumature colorate.
Se prima il mosaico adornava le preti delle basiliche, oggi viene sempre più rappresentato sulla nostra pelle! 
Il mosaic tattoo è la nuova moda nata Oltreoceano e sbarcata in Europa nell’ultimo periodo di sperimentazioni culturali e artistiche. Il mosaic tattoo segue le linee guida principali del mondo dell’arte: linee ben marcate che evidenziano il disegno in tessere e l’uso di colori a tinte forti -anche se molto spesso si predilige il total black-.
I temi rappresentati sono tra i più svariati ma, essendo uno stile che da molto valore stilistico alle sfumature, si tende a rappresentare animali e motivi floreali.
Qui di seguito ecco alcune idee di mosaic tattoo da cui prendere spunto per realizzare sulla propria pelle una vera e propria opera d’arte.
  
 
PRENIDITI CURA DEL TATUAGGIO APPENA FATTO!