Spedizione Gratuita sopra i 39,00 euro

Minimal tattoo: essenzialità e semplicità!


Minimal tattoo, stile ed essenzialità in piccole dimensioni

Il minimal tatto è la nuova frontiera dei tatuaggi, in netto contrasto con le correnti più note dove capeggiano tatuaggi di grandi dimensioni e supercolorati o ricchi di sfumature.

In controtendenza al passato, il minimal tattoo è la risposta più modaiola agli stili tradizionali che hanno caratterizzato lo sviluppo del settore tattoo ma, al di fuori di tutto questo, sta prendendo piede fra donne e uomini che preferiscono tatuaggi più piccoli, anche per motivi professionali o che preferiscono il concetto di semplicità ed essenzialità del disegno sulla loro pelle.

Minimal Tattoo, le caratteristiche principali

Le caratteristiche che differenziano il minimal tattoo dagli altri stili risiede proprio nella semplicità del tratto, il più delle volte di colore nero e preferendo poche sfumature proprio per esaltarne l’essenzialità.

Minimal tattoo, come mantenerlo?

Pur avendo dei tratti semplici e lineari, lo stile minimal tattoo deve’essere curato nel tempo proprio per la potenzialità evocativa del tratto -un tratto sbiadito rischia di fa perdere totalmente l’identità del tatuaggio.

Spazio dunque all’applicazione di creme ravvivanti come Long life enhancing cream che offre anche un alto tasso d’idratazione della pelle mantenendo il tratto del disegno come se fosse appena fatto.