Spedizione Gratuita sopra i 39,00 euro

Handpoke, il Tatuaggio a Mano Libera


Handpoke Tatuaggio a Mano Libera sotto il Seno

Chi l’ha detto che per fare un tatuaggio bisogna usare la macchinetta? Negli ultimi anni è arrivata la moda del tatuaggio handpoke, vediamo di cosa si tratta!

Handpoke, che cos'è?

Handpoke - Cuore Tatuato a Mano Libera

Il mondo dei tatuaggi è sempre ricco di novità e nuovi spunti da rappresentare sulla propria pelle. Avevamo già parlato di nuove frontiere del tatuaggio,  ma adesso vorremmo dedicarci a questa nuova tendenza, una sorta di ritorno al passato, al classico disegno fatto a mano.

L’handpoke, infatti, è un tipo di tatuaggio che viene realizzato a mano libera facendo uso soltanto di inchiostro ed ago, riprendendo tecniche molto antiche come quella giapponese dell’irezumi e quella un po’ più dolorosa del polinesiano (se vuoi saperne di più clicca qui).

Lo stile dell’handpoke

Handpoke - Palloncino Tatuato su braccio

Se si desidera un tatuaggio handpoke è importante affidarsi ai veri e propri artisti del settore, pochi in tutto il mondo visto la bravura tecnica che bisogna avere per realizzare un disegno in questo stile.
Con l’handpoke il punto di forza sta nel poter sperimentare disegni particolari, tutti basati sull’uso di linee essenziali e una preferenza all’uso del colore nero e, in generale, della scala dei grigi ma, ovviamente, potreste sempre imbattervi in un tatuatore bravo, originale e capace…a questo punto come si fa a dire di no?